Cipro-Turismo.it

HOTEL A CIPRO

 

CYPRUS INFO

 

 

 

DA VEDERE A CIPRO

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

Clima e Meteo a Cipro

 

Cipro gode di un clima arido-Mediterraneo, che regala grandi quantità di sole e cieli azzurri durante l’anno, e un quadro meteorologico alquanto prevedibile.

 

Le estati sono lunghe, da metà Maggio e metà Settembre. Questi mesi però sono molto caldi e secchi, con temperature che raggiungono i 30° in Agosto.

 

Gli inverni sono miti e brevi, con maggiori piogge. Può esservi della neve (e si può persino praticare lo sci!) ma solo sulla cima del Troödos.

 

La primavera e l’autunno sono solo brevi intervalli tra le due stagioni principali, e sono caratterizzati da un clima dolce e la fioritura di coloratissimi fiori selvaggi. 

 

La temperatura calda del mare é decisamente un bonus dell’isola, anche in inverno l’acqua si mantiene sui 16-17°C, ciò fa di Cipro una destinazione per tutto l’anno.


Il clima è influenzato anche dalle due catene montuose, responsabili della notevole differenza di temperatura tra la costa e l’entroterra. Anche nelle torride estati è sempre possibile godere di una brezza rinfrescante recandosi nella regione del massiccio di Troödos, che abbonda di luoghi ventilati e ombreggiati.

 

 

  •  
  •  

 

 

 



Condividi

 

guide di Viaggio

Le tue Guide di Viaggio

 

 

Cipro-Turismo.it è un'idea di
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze, Italy
Tel: 0039.055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 




STORIA DI CIPRO Fenici, Greci, Romani ed Inglesi

CUCINA DI CIPRO Pesce Fresco in abbondanza

HOTEL A CIPRO prenota il tuo Hotel a Cipro

CLIMA DI CIPRO Sole e cieli tersi